Gli oli essenziali, un elisir per il tuo corpo ma anche per l’ambiente

Gli oli essenziali, un elisir per il tuo corpo ma anche per l’ambiente

Grazie alle tante ricette che abbiamo condiviso, avrai potuto notare come i nostri oli essenziali sono un ingrediente perfetto per ogni preparazione che abbia a cuore il benessere della nostra pelle e dei nostri capelli.

Ognuno con la sua funzione e con preziosi benefici in grado di regalarti una routine
di cosmesi naturale che puoi tranquillamente ricreare a casa tua.
Oltre ad essere dei validi alleati di bellezza, gli oli essenziali contengono sostanze molto preziose e utili per profumare in modo naturale gli ambienti, creare un’atmosfera piacevole e di relax.

Il loro profumo ti aiuterà a purificare l’aria della tua casa, ad eliminare eventuali batteri, cattivi odori e a rilassare la tua mente sprigionando nell’aria un profumo inebriante e una sensazione di serenità.
Abbiamo pensato di suggerirti alcune combinazioni di oli essenziali da cui potrai prendere ispirazione, ognuna con un aroma unico e adatto ad ogni specifica esigenza.

Ti basterà aggiungere poche gocce di ogni olio essenziale e versarle direttamente nell’acqua degli umidificatori o all’interno degli appositi diffusori.
Per liberarti dell’aria viziata e diffondere nella tua camera un fresco profumo agrumato, puoi unire 5 gocce di olio essenziale di bergamotto, riconosciuto per le sue proprietà disinfettanti e 5 gocce di olio essenziale di incenso che ti aiuterà a purificare l’aria grazie al suo potere antisettico.

Per profumare e disinfettare la tua casa in modo ecologico prova ad unire 3 gocce di olio essenziale di tea tree che esplica la sua azione antimicrobica e antibatterica, 3 gocce di olio essenziale di eucalipto e 3 gocce di olio essenziale di limone. Aggiungi anche 1 goccia di olio essenziale di canfora e 5 gocce di olio essenziale di lavanda. Il profumo che sprigionerà il tuo diffusore ti permetterà di distruggere gli organismi infettivi presenti nell’aria.

Se invece vuoi regalare al tuo ambiente un mix energizzante di profumi aromatici in grado di dare sollievo anche alla tua mente puoi unire 5 gocce di olio essenziale di rosmarino e 5 gocce di olio essenziale di salvia…saranno un vero toccasana per la tua casa e per le tue vie respiratorie!

Puoi sperimentare tutte le combinazioni degli oli essenziali che più ti piacciono, ricorda solo di non spruzzare gli oli essenziali direttamente sulle superfici in quanto possono danneggiarle o cambiarne il colore.

Altri Prodotti


All comments

Lascia un commento

Product added to compare.