Olio rinforzante per unghie

Olio rinforzante per unghie

Livello di difficoltà

0
10

Il "Fai-da-web" di oggi parte da una domanda: cosa fare se le unghie si sfaldano? Si tratta di un problema che ‘assilla’ tantissime persone, specie donne che stressano le unghie con prodotti cosmetici molto aggressivi come smalto, unghie finte o gel.  Inoltre, anche una scorretta alimentazione o la tendenza alla onicofagia (ovvero, a mangiarsi le unghie) possono influire sulla fragilità delle unghie.

Ti servono:

Olio di Ricino (10 g)
Olio di germe di Grano (q.b. per arrivare a 30 g)
Olio essenziale di Limone (5-6 gocce)
Vitamina E (1-2 g)
Flaconcino per smalto
blocco_prodotti
Kit per la preparazione:

Bilancia
Spatola
Becher
Bacchetta di vetro

Preparazione

Unisci i componenti e miscela fino a omogeneità.

Lo sai che?

Questo fastidioso inestetismo può essere infatti dovuto a carenze vitaminiche ma anche all’uso di prodotti cosmetici poco appropriati.

Un consiglio

Le unghie sono composte essenzialmente di cheratina (che a sua volta è fatta di aminoacidi e minerali come zolfo, zinco, ferro, rame ed altri ma anche di vitamine e proteine sulfonate). Per mantenerle forti, occorre assumere la giusta quantità di calcio, vitamine e minerali attraverso i cibi e nel caso di carenze attraverso gli integratori. Altri accorgimenti? Usa i guanti per le faccende domestiche e usa solo lime di cartone e solventi che non contengano acetone puro per rimuovere lo smalto.


Altri Prodotti


Product added to compare.