Ricordi d'estate: crema leggera con malva e pesca

Ricordi d'estate: crema leggera con malva e pesca

Livello di difficoltà

0
10

Non vuoi passare alle ricche creme autunnali ma non puoi rinunciare al nutrimento. E allora? Ci pensiamo noi con una crema leggera ma nutriente, adatta soprattutto per le "over30". 

Una formula delicata che contiene l'acqua di malva (emolliente e lenitiva) e l'olio di nocciolo di pesca (molto leggero ma dalle grandi proprietà antiossidanti).


Ti servono: 


- Acqua di Malva (o Acqua altamente depurata) 70,5 g 
- Olivem 1000 5 g 
- Olio di Nocciolo di Pesca 6 g 
- Burro di Karitè 3 g 
- Vitamina E 0,5 
- Aloe vera Gel 12 g 
- Estratto glicolico di Malva 2 g 
- Microcare DB 0,6 g 
- Oli essenziali (es. Lavanda e Geranio oppure Arancio Dolce e Ylang-Ylang) 10 gocce 
 

blocco_prodotti


Kit per la preparazione 

Bilancia 

Spatola 

Becher 

Bacchetta di vetro 


Preparazione 

Sciogli a bagnomaria il burro di karitè, l’emulsionante e l’acqua di malva mescolando energicamente. Incorpora la vitamina E, gli oli e il conservante "bio" Microcare. Poi ingloba l’aloe vera continuando a miscelare fino ad omogeneità e versa il tutto nella soluzione acquosa.

Lo sai che?  

In cosmetica, la malva viene utilizzata anche per avere un sorriso smagliante: già gli antichi infatti strofinavano le foglie di questa pianta sui denti per sbiancarli.

Un consiglio 

L'Acqua di Malva è l'ideale anche per il post-tintarella. Il composto che otterrai, inoltre, serve per prevenire la comparsa di rughe, ma è ottimo anche contro i brufoli, l’acne, gli eczemi e altre malattie infiammatorie della pelle. 


Altri Prodotti


Product added to compare.