Olio solido da massaggio per regalare una dolce coccola al tuo corpo!

Olio solido da massaggio per regalare una dolce coccola al tuo corpo!

Livello di difficoltà

0
10

Un perfetto sostituto della crema corpo è l’olio solido, formulato per scivolare dolcemente sulla tua pelle regalandoti una sensazione piacevole di relax! Noi ti proponiamo questa versione che, grazie all’alta percentuale di burro di karitè, si fonde a contatto con il calore dell’epidermide per una coccola dolcissima che renderà la tua pelle morbida come la seta.
Per un’idea regalo originale, personalizza il tuo panetto di burro per massaggi aggiungendo l’olio essenziale che più ti piace e donalo alle persone che ami!

Per 100 g di olio da massaggio ti servono:

Burro di karitè 73.5 g
Cera api bianca gocce 6 g
Olio di mandorle dolci 20 g
Olio essenziale a scelta 0.5 g  
blocco_prodotti
Kit per la preparazione:

Bilancia
Spatola
Becher
Bacchetta di vetro
Termometro

Preparazione:

Fondi la cera d’api e il burro di karité nell’olio di mandorle dolci e miscela. Fai raffreddare intorno ai 40-45 °C e aggiungi l’OE, continuando a miscelare fino ad omogeneità.

Lo sai che?

A seconda del tipo di massaggio che vorrai, aggiungi al tuo olio solido un olio essenziale a tua scelta. Utilizza l’olio di rosa, di lavanda o di ylang-ylang per allontanare le tensioni e lo stress e regalarti un massaggio dal potere calmante e distensivo, quello di rosmarino o di limone per purificare al meglio la tua pelle e quello al timo o al cipresso per un’azione linfodrenante e tonificante.

Un consiglio

Se vuoi utilizzare l’olio in forma solida, versa il preparato ottenuto negli stampi per dolci al silicone e lascia solidificare in frigorifero. Utilizzalo massaggiando sulla pelle umida o secca oppure scioglilo e stendilo direttamente sul corpo. Puoi anche inserire un piccolo pezzo di burro nell’acqua calda della tua vasca e regalarti un bagno rilassante e rinvigorente.


Altri Prodotti


Product added to compare.