Lozione esfoliante con Acido glicolico

Lozione esfoliante con Acido glicolico

Livello di difficoltà

0
10

Sei alla ricerca di un tonico in grado di svolgere attività esfoliante senza aggredire la pelle? La nostra soluzione è priva di conservanti e di profumi chimici e garantisce una pelle più liscia e compatta.

Per 100 ml di Lozione, ti servono:

Acqua di Camomilla 92 g
Acido glicolico (soluzione al 70%) 8 g
blocco_prodotti
Kit per la Preparazione:

Becher
Bacchetta di vetro
Bilancia
Cartina tornasole
Pipetta pasteur e tettarella
Flacone in vetro

Preparazione:

In un becher di vetro, versa l'Acqua di Camomilla. Inserisci la soluzione pronta di Acido glicolico e mescola.

Note:

Alla fine controlla con una cartina tornasole il pH. Il pH corretto per la giusta efficacia di questa preparazione è 3.5. Se risulta più alto, aggiungi qualche goccia di AMP (Aminomethyl propanol) o qualche goccia di una soluzione di soda caustica al 10%, poco alla volta, misurando il pH ad ogni aggiunta fino a raggiungere il valore desiderato.
(Per ottenere 100 ml di soluzione di soda caustica al 10%, sciogli 10 g di soda caustica in 90 g di acqua altamente depurata).

Lo sai che?

L’acido glicolico è contenuto in molti alimenti come mele, agrumi, latte fermentato, uva, canna da zucchero e barbabietola. Il suo largo uso in cosmetica si deve alla sua azione rigenerante sull'epidermide. Conferisce alla pelle un aspetto più luminoso e liscio oltre che un colorito più omogeneo.

Un consiglio:

puoi omettere i conservanti perché l’Acqua di Camomilla è già preservata.
Puoi riporre la lozione in frigo e utilizzarla entro trenta giorni. Dopo il trattamento esfoliante, ti consigliamo di applicare una crema idratante.


Altri Prodotti


Product added to compare.