Latte corpo lenitivo alla calendula

Latte corpo lenitivo alla calendula

Livello di difficoltà

0
10

Il nostro corpo necessita la massima idratazione soprattutto in caso di secchezza cutanea o irritazione dovuta agli agenti esterni. Il latte corpo che ti suggeriamo, ti offrirà un trattamento dall’elevato potere addolcente grazie alla presenza della calendula e un mix di oli nutrienti che ti aiuteranno a mantenere il giusto grado di elasticità della pelle.

Per 100 g di latte corpo ti servono:

Acqua di camomilla 1 g 
Bisabololo 0,5 g
Olio di Mandorle dolci 2 g
Olio di Iperico 5 g
Acqua altamente depurata 25 g
Crema base anfifila Caravaggio  66.5 g
blocco_prodotti
Kit per la preparazione:

Bilancia
Spatola
Becher
Bacchetta di vetro

Preparazione:

Disperdi nella crema base i componenti lipofili in successione e miscela. Infine ingloba poco alla volta l’acqua di camomilla e l’acqua altamente depurata, continuando a miscelare fino ad omogeneità.

Lo sai che?

La calendula è un prezioso alleato della pelle, risulta particolarmente utile per tutte quelle situazioni in cui vogliamo ristabilire le normali condizioni fisiologiche dell’epidermide. Riconosciuta per la sua funzione lenitiva, è largamente utilizzata come rimedio casalingo per il trattamento di scottature, eritemi solari e punture di insetto.

Un consiglio

Applica il latte corpo dopo il bagno o la doccia sulla pelle detersa. Puoi utilizzare questa crema anche per lenire e addolcire la pelle post depilazione. L’azione rinfrescante ed idratante dei principi attivi contenuti al suo interno, ti restituiranno un’immediata sensazione di sollievo.


Altri Prodotti


Product added to compare.