Emulsione gel levigante e vitaminico

Emulsione gel levigante e vitaminico

Livello di difficoltà

0
10

Per migliorare lo stato della tua pelle e renderla più levigata ed omogenea abbiamo pensato a questa emulsione gel dalle proprietà emollienti grazie alla presenza dell’olio di mandorle dolci, unito alla specifica azione anti-age dovuta alla presenza della vitamina E.

Per 100 g di emulsione-gel ti servono:

Olio di mandorle dolci 7,50 g
Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 2,50 g
Cremagel base De Nittis 90 g
Essenza idrosolubile q.b. a profumare
blocco_prodotti
Kit per la preparazione:

Bilancia
Spatola
Becher
Bacchetta di vetro

Preparazione:

Sciogli in acqua l’essenza idrosolubile. Incorpora la vitamina E nell’olio di mandorle dolci e aggiungi questa soluzione oleosa e la soluzione acquosa alla cremagel base, miscelando accuratamente fino a ottenere una emulsione omogenea.

Lo sai che?

Le emulsioni che contengono ingredienti nutrienti a base oleosa come in questo caso l’olio di mandorle dolci risultano particolarmente efficaci per il trattamento delle pelli più secche e in caso di arrossamenti. Inoltre, le proprietà rigeneranti dell’olio di mandorle migliorano lo stato corneo della cute lasciando la pelle più morbida e liscia.

Un consiglio

Applica questa crema sulla pelle detersa massaggiando con cura sulle zone interessate fino ad assorbimento completo. Un utilizzo costante dell’emulsione ti permetterà di prevenire l’invecchiamento cutaneo preservando l’integrità del film idrolipidico.

 


Altri Prodotti


Product added to compare.