Crema corpo emolliente all’olio di mandorle dolci

Crema corpo emolliente all’olio di mandorle dolci

Livello di difficoltà

0
10

Per le pelli secche che necessitano di una ricca idratazione, consigliamo questa crema corpo emolliente con un duo di principi attivi quali l’olio di mandorle dolci e il burro di karitè, riconosciuti per il loro potere idratante e lenitivo che regaleranno alla tua pelle un nutrimento intenso.

Per 100 g di crema ti servono:

Olio di Mandorle dolci 60 g
Burro di Karitè 7 g                               
Cera api bianca 6 g
Gliceril monostearato 2 g
Acqua altamente depurata 25 g
blocco_prodotti
Kit per la preparazione:

Bilancia
Spatola
Becher
Termometro

Preparazione:

Sciogli a 60-70 °C il burro di karité e la cera d’api bianca, e aggiungi il gliceril monostearato e l’olio di mandorle dolci. A parte scalda l’acqua intorno ai 60-70 °C e versala, sotto agitazione, sulla fase grassa alla stessa temperatura.

Lo sai che?

L’olio di mandorle dolci ha un elevato potere nutriente e restitutivo che contribuisce al naturale rinnovamento dei tessuti. È, infatti, spesso utilizzato come rimedio naturale contro le smagliature, specie quelle dovute alla gravidanza poiché le sue proprietà elasticizzanti lo rendono un alleato perfetto per prevenire il rilassamento cutaneo. 

Un consiglio

Applica questa crema corpo dopo il bagno o la doccia, massaggiando delicatamente sulla pelle con movimenti circolari, insistendo nelle zone in cui la pelle risulta più secca e arida.


Altri Prodotti


Product added to compare.