Aloe vera gel: un prezioso elisir di bellezza da portare sempre con te!

Aloe vera gel: un prezioso elisir di bellezza da portare sempre con te!

Livello di difficoltà

0
10

L’aloe vera è una pianta medicinale utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà antinfiammatorie e rigeneranti. La sua capacità di contrastare l’invecchiamento cutaneo grazie alla presenza di antiossidanti e di lenire la pelle in caso di irritazioni o arrossamenti, la rendono un elisir di bellezza particolarmente utilizzato nel campo della cosmesi.
Inizia a preparare il tuo gel di aloe vera e siamo pronti a scommettere che già dopo le prime applicazioni non ne potrai più fare a meno!

Per 100 g di gel ti servono:

Aloe vera gel 98 g
Gomma xantano 2 g          
blocco_prodotti

Kit per la preparazione:

Bilancia
Spatola
Becher
Bacchetta di vetro

Preparazione:

Aggiungi piano piano il gelificante (gomma xantano) all’aloe vera gel liquido e lascia rigonfiare, rimescolando di tanto in tanto.

Lo sai che?

L’aloe vera è un vero e proprio concentrato di natura dalle mille proprietà benefiche. Il suo potere lenitivo ed emolliente lo rende il perfetto rimedio fai-da-te per rinfrescare la pelle dopo l’esposizione solare o per alleviare il rossore dovuto alle punture di insetto. Grazie alla sua azione decongestionante può essere anche utilizzato per dare sollievo alla zona del contorno occhi e attenuare le borse e le occhiaie.

Un consiglio

Grazie alla sua azione rivitalizzante ed idratante può essere utilizzata sul viso, mani e corpo. Se utilizzata con costanza ti aiuterà a rendere la tua pelle più morbida e tonica.


Altri Prodotti


Product added to compare.