Prodotto aggiunto al carrello

x

Ricette

Latte corpo lenitivo alla calendula

Il nostro corpo necessita la massima idratazione soprattutto in caso di secchezza cutanea o irritazione dovuta agli agenti esterni. Il latte corpo che ti suggeriamo, ti offrirà un trattamento dall’elevato potere addolcente grazie alla presenza della calendula e un mix di oli nutrienti che ti aiuteranno a mantenere il giusto grado di elasticità della pelle. Per 100 g di latte corpo ti servono: Acqua di camomilla 1 g  Bisabololo 0,5 g Olio di Mandorle dolci 2 g Olio di Iperico 5 g Acqua altamente depurata 25 g Crema base anfifila Caravaggio  66.5 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Disperdi nella crema base i componenti lipofili in successione e miscela. Infine ingloba poco alla volta l’acqua di camomilla e l’acqua altamente depurata, continuando a miscelare fino ad omogeneità. Lo sai che? La calendula è un prezioso alleato della pelle, risulta particolarmente utile per tutte quelle situazioni in cui vogliamo ristabilire le normali condizioni fisiologiche dell’epidermide. Riconosciuta per la sua funzione lenitiva, è largamente utilizzata come rimedio casalingo per il trattamento di scottature, eritemi solari e punture di insetto. Un consiglio Applica il latte corpo dopo il bagno o la doccia sulla pelle detersa. Puoi utilizzare questa crema anche per lenire e addolcire la pelle post depilazione. L’azione rinfrescante ed idratante dei principi attivi contenuti al suo interno, ti restituiranno un’immediata sensazione di sollievo.

Leggi tutto
Lozione esfoliante con Acido glicolico

Sei alla ricerca di un tonico in grado di svolgere attività esfoliante senza aggredire la pelle? La nostra soluzione è priva di conservanti e di profumi chimici e garantisce una pelle più liscia e compatta. Per 100 ml di Lozione, ti servono: Acqua di Camomilla 92 g Acido glicolico (soluzione al 70%) 8 g Kit per la Preparazione: Becher Bacchetta di vetro Bilancia Cartina tornasole Pipetta pasteur e tettarella Flacone in vetro Preparazione: In un becher di vetro, versa l'Acqua di Camomilla. Inserisci la soluzione pronta di Acido glicolico e mescola. Note: Alla fine controlla con una cartina tornasole il pH. Il pH corretto per la giusta efficacia di questa preparazione è 3.5. Se risulta più alto, aggiungi qualche goccia di AMP (Aminomethyl propanol) o qualche goccia di una soluzione di soda caustica al 10%, poco alla volta, misurando il pH ad ogni aggiunta fino a raggiungere il valore desiderato. Per ottenere 100 ml di soluzione di soda caustica al 10%, sciogli 10 g di soda caustica in 90 g di acqua altamente depurata. Lo sai che? L’acido glicolico è contenuto in molti alimenti come mele, agrumi, latte fermentato, uva, canna da zucchero e barbabietola. Il suo largo uso in cosmetica si deve alla sua azione rigenerante sull'epidermide. Conferisce alla pelle un aspetto più luminoso e liscio oltre che un colorito più omogeneo. Un consiglio: puoi omettere i conservanti perché l’Acqua di Camomilla è già preservata. Puoi riporre la lozione in frigo e utilizzarla entro trenta giorni. Dopo il trattamento esfoliante, ti consigliamo di applicare una crema idratante.

Leggi tutto
Olio da massaggio all’olio di jojoba

Quante volte hai sognato di goderti un massaggio rilassante capace di alleviare le tensioni e lo stress e regalarti un piacevole momento di relax? Oggi potrai farlo direttamente da casa tua grazie alla realizzazione di questo olio da massaggio a base di olio di jojoba che renderà la tua pelle morbida e vellutata! Per 100 g di olio ti servono: Olio di jojoba 100 g Olio essenziale a scelta 30 gtt Kit per la preparazione: Bilancia Becher Bacchetta di vetro Pipetta con tettarella Preparazione: Aggiungi l’OE all’olio di jojoba. Lo sai che? La facilità di penetrazione dell’olio di jojoba nell’epidermide lo rende un alleato perfetto per idratare le pelli più secche e delicate. Risulta altresì particolarmente efficace anche per le pelli mature che desiderano contrastare il precoce invecchiamento cutaneo e ridurre la formazione di rughe grazie alla sua funzione anti-age. Un consiglio: Se vuoi utilizzare questo olio per un massaggio linfodrenante ti basterà aggiungere alla formulazione un olio essenziale dal potere tonificante e rivitalizzante come ad esempio quello di menta o rosmarino. In alternativa all’olio di jojoba puoi anche utilizzare l’olio di vaselina leggero.

Leggi tutto
Olio secco nutriente con macadamia

Oggi vi proponiamo un olio protettivo e leggero, allo stesso tempo estremamente nutriente per i capelli e per la pelle. Ti servono: Olio di Macadamia 20 ml Olio di Germe di Grano 20 ml Farmest CCT (Trigliceride Capril Caprico) 60 ml Fragranza Ambra Poche gocce (massimo 1%) Kit per la Preparazione: Becher Bacchetta di vetro Bilancia Pipetta con tettarella Flacone Preparazione: Unisci i tre oli e mescola. Successivamente aggiungi qualche goccia di Fragranza Ambra, secondo i tuoi gusti, e mescola fino a completa dissoluzione. Lo sai che? Oltre che per capelli e pelle, l’olio di macadamia è ottimo anche per rinforzare le unghie. Un consiglio: Usa un flacone con tappo disc-top per applicare l'olio con più comodità. Vaporizza su capelli umidi, su lunghezze e punte per un’intensa ed immediata idratazione. Vaporizza su capelli asciutti in piccole dosi su lunghezze e punte per una protezione quotidiana.  

Leggi tutto
Olio solido da massaggio per regalare una dolce coccola al tuo corpo!

Un perfetto sostituto della crema corpo è l’olio solido, formulato per scivolare dolcemente sulla tua pelle regalandoti una sensazione piacevole di relax! Noi ti proponiamo questa versione che, grazie all’alta percentuale di burro di karitè, si fonde a contatto con il calore dell’epidermide per una coccola dolcissima che renderà la tua pelle morbida come la seta. Per un’idea regalo originale, personalizza il tuo panetto di burro per massaggi aggiungendo l’olio essenziale che più ti piace e donalo alle persone che ami! Per 100 g di olio da massaggio ti servono: Burro di karitè 73.5 g Cera api bianca gocce 6 g Olio di mandorle dolci 20 g Olio essenziale a scelta 0.5 g   Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione: Fondi la cera d’api e il burro di karité nell’olio di mandorle dolci e miscela. Fai raffreddare intorno ai 40-45 °C e aggiungi l’OE, continuando a miscelare fino ad omogeneità. Lo sai che? A seconda del tipo di massaggio che vorrai, aggiungi al tuo olio solido un olio essenziale a tua scelta. Utilizza l’olio di rosa, di lavanda o di ylang-ylang per allontanare le tensioni e lo stress e regalarti un massaggio dal potere calmante e distensivo, quello di rosmarino o di limone per purificare al meglio la tua pelle e quello al timo o al cipresso per un’azione linfodrenante e tonificante. Un consiglio: Se vuoi utilizzare l’olio in forma solida, versa il preparato ottenuto negli stampi per dolci al silicone e lascia solidificare in frigorifero. Utilizzalo massaggiando sulla pelle umida o secca oppure scioglilo e stendilo direttamente sul corpo. Puoi anche inserire un piccolo pezzo di burro nell’acqua calda della tua vasca e regalarti un bagno rilassante e rinvigorente.

Leggi tutto
Ricordi d'estate: crema leggera con malva e pesca

Non vuoi passare alle ricche creme autunnali ma non puoi rinunciare al nutrimento. E allora? Ci pensiamo noi con una crema leggera ma nutriente, adatta soprattutto per le "over30".  Una formula delicata che contiene l'acqua di malva (emolliente e lenitiva) e l'olio di nocciolo di pesca (molto leggero ma dalle grandi proprietà antiossidanti). Ti servono:  - Acqua di Malva (o Acqua altamente depurata) 70,5 g  - Olivem 1000 5 g  - Olio di Nocciolo di Pesca 6 g  - Burro di Karitè 3 g  - Vitamina E 0,5  - Aloe vera Gel 12 g  - Estratto glicolico di Malva 2 g  - Microcare DB 0,6 g  - Oli essenziali (es. Lavanda e Geranio oppure Arancio Dolce e Ylang-Ylang) 10 gocce  Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher  Bacchetta di vetro  Preparazione: Sciogli a bagnomaria il burro di karitè, l’emulsionante e l’acqua di malva mescolando energicamente. Incorpora la vitamina E, gli oli e il conservante "bio" Microcare. Poi ingloba l’aloe vera continuando a miscelare fino ad omogeneità e versa il tutto nella soluzione acquosa. Lo sai che?   In cosmetica, la malva viene utilizzata anche per avere un sorriso smagliante: già gli antichi infatti strofinavano le foglie di questa pianta sui denti per sbiancarli. Un consiglio: L'Acqua di Malva è l'ideale anche per il post-tintarella. Il composto che otterrai, inoltre, serve per prevenire la comparsa di rughe, ma è ottimo anche contro i brufoli, l’acne, gli eczemi e altre malattie infiammatorie della pelle. 

Leggi tutto
Balsamo labbra nutriente all’arancia

Idratare e nutrire le tue labbra non è mai stato così semplice, te lo dimostriamo con questa ricetta facile per realizzare un balsamo labbra emolliente con un fresco profumo di arancia. Noterai sin dai primi utilizzi che grazie alla presenza dell’olio di ricino, risulteranno più morbide e sane. Per 100 g di balsamo ti servono: Cera api bianca gocce 20 g Olio di ricino 30 g Olio d’oliva 22 g Olio di cocco 25 g Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 3 g Arancio dolce Olio essenziale 2 gtt Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione: Fondi la cera d’api e aggiungi gli oli vegetali. Quando la temperatura scende intorno ai 30-40 °C, aggiungi la vitamina E e l’OE di arancio. Lo sai che? L’olio essenziale di arancio è un potente antiossidante naturale poiché grazie alla sua spiccata funzione anti-età aiuta a contrastare la comparsa di rughe e a minimizzare le imperfezioni della pelle. È, inoltre, molto efficace per lenire le irritazioni cutanee come eczemi, eritemi e dermatiti. Un consiglio: Applica il balsamo labbra utilizzando il polpastrello di un dito. Puoi utilizzare questo preparato direttamente sulle screpolature o anche per attenuare le cicatrici poiché la combinazione di ricino, olio di oliva e vitamina E risulta particolarmente efficace per stimolare il rinnovamento cellulare.

Leggi tutto
Balsamo labbra

Prendersi cura delle labbra è fondamentale e dovrebbe essere uno dei primi step da seguire durante la tua beauty routine. Oggi vediamo come prepararne uno super-nutriente e idratante per labbra setose e morbide. Ti servono: Lipbalm base Botticelli 20 g Olio di Cocco 5 g Olio di Mandorle dolci circa 5 g Olio essenziale di Limone 1 goccia Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione Riscalda a 40-50 °C il lipbalm base Botticelli e aggiungi l’olio di cocco e l’olio di mandorle dolci, miscelando fino a omogeneità. A freddo (20 °C circa) aggiungi l’olio essenziale di limone. Lo sai che? La pelle delle labbra non possiede ghiandole sebacee né melanina che aiutano la pelle a rimanere idratata e protetta. Proprio per questo usare un balsamo fa sì da prevenirne la secchezza. Un consiglio: Visto che l'olio essenziale di limone è fotosensibilizzante, è meglio applicare il balsamo di sera

Leggi tutto
Balsamo al mandarino per labbra screpolate

Le temperature troppo basse e gli agenti esterni possono provocare screpolature e irritazioni alla tua pelle soprattutto nelle zone più esposte come le labbra. Un modo per mantenere una corretta idratazione delle tue labbra è quello di applicare un balsamo nutriente che puoi portare sempre con te. Ti suggeriamo la preparazione di quello che diventerà il tuo alleato di bellezza per labbra sempre protette! Per 100 g di balsamo ti servono: Burro di karité 35 g Cera api bianca gocce 20 g Olio di mandorle dolci 43 g Mandarino Olio Essenziale 10 gocce Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 1 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione: Fondi la cera d’api e il burro di karité nell’olio di mandorle dolci e miscela. Fai raffreddare intorno ai 40-45 °C e aggiungi gli altri componenti uno alla volta, continuando a miscelare fino ad omogeneità. Lo sai che? L’olio di mandarino è tra gli oli essenziali più delicati e per questo indicato anche per i bambini e le donne in gravidanza. In associazione all’olio di mandorle dolci rappresenta un concentrato multi-vitaminico perfetto per idratare e nutrire le pelli screpolate e lenire gli arrossamenti cutanei. Un consiglio: Utilizza questo balsamo usando il polpastrello di un dito per distribuirlo. Per sfruttare il potere emolliente degli attivi contenuti nel balsamo labbra, puoi utilizzarlo come base prima dell’applicazione del rossetto.

Leggi tutto
Pagamenti sicuri
Spedizioni
Informazioni
Seguici

Vuoi conoscere altri contenuti? Seguici sui nostri social e troverai tantissime nuove sorprese. Inizia Subito!

Newsletter

iscriviti per ottenere subito uno sconto sul tuo prossimo ordine!

P.IVA 05676410722 | REA n° 1234567890 | Tutti i diritti riservati
Credits: I-factory