Prodotto aggiunto al carrello

x

Ricette

Mani sempre vellutate con l’Aloe vera

Spesso a causa degli agenti esterni e dell’utilizzo di prodotti particolarmente aggressivi, le tue mani rischiano di diventare troppo secche e screpolate. Per ripristinare la barriera protettiva cutanea, è perciò necessario utilizzare una crema nutriente che le renda morbide e protette. E allora cosa aspetti? Prepara questa crema idratante che ti suggeriamo! Grazie alla sua speciale formula arricchita con aloe vera, diventerà un ottimo alleato di bellezza per le tue mani. Per 100 g di crema ti servono: Estratto liposolubile di iperico 4 g Aloe vera gel 6 g Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 2 g Crema base anfifila Caravaggio 88 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Disperdi nella crema base l’olio di iperico e la vitamina E e miscela, successivamente ingloba l’aloe vera gel e continua a miscelare fino ad omogeneità. Lo sai che? L’olio di iperico è ottenuto dalla macerazione dei fiori di iperico, un’erba conosciuta anche come erba di San Giovanni poiché il giorno della sua raccolta coincide con il giorno dedicato a questo santo, ovvero il 24 Giugno. Grazie alle sue proprietà cicatrizzanti ed emollienti, risulta particolarmente efficace in caso di eritemi solari o ustioni. Un consiglio: Applica la crema mani dopo la detersione e ogni qual volta che hai bisogno di sentirle morbide ed idratate. Questa crema si assorbe velocemente ed è adatta anche alle pelli più sensibili poiché priva di profumo.

Leggi tutto
Crema nutriente per mani sempre perfette!

Per la bellezza delle tue mani suggeriamo una crema idratante che ti regalerà un sollievo immediato e una piacevole sensazione di morbidezza. Un trattamento intensivo capace di preservare il naturale equilibrio idrolipidico della tua pelle. Per 100 g di crema ti servono: Olio di germe di grano 6 g Olio di jojoba 4 g Monoi de thaiti 3 g Crema base anfifila Caravaggio 87g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Disperdi nella crema base i diversi componenti in successione e miscela fino ad omogeneità. Lo sai che? Il monoi è un olio naturale estratto dalla polpa di cocco. Riconosciuto per le sue proprietà idratanti e nutrienti, è particolarmente utilizzato per la cura delle pelle irritata ma anche per il trattamento dei capelli secchi e danneggiati. Un consiglio Applica la crema mani quotidianamente, massaggiando fino a completo assorbimento. Se hai spesso le mani secche o arrossate, preferisci sempre una crema a base di ingredienti naturali poiché l’uso di prodotti particolarmente aggressivi e di scarsa qualità indeboliscono la barriera cutanea provocando le screpolature.  

Leggi tutto
Olio rinforzante per unghie

Il "Fai-da-web" di oggi parte da una domanda: cosa fare se le unghie si sfaldano? Si tratta di un problema che ‘assilla’ tantissime persone, specie donne che stressano le unghie con prodotti cosmetici molto aggressivi come smalto, unghie finte o gel.  Inoltre, anche una scorretta alimentazione o la tendenza alla onicofagia (ovvero, a mangiarsi le unghie) possono influire sulla fragilità delle unghie. Ti servono: Olio di Ricino (10 g) Olio di germe di Grano (q.b. per arrivare a 30 g) Olio essenziale di Limone (5-6 gocce) Vitamina E (1-2 g) Flaconcino per smalto Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Unisci i componenti e miscela fino a omogeneità. Lo sai che? Questo fastidioso inestetismo può essere infatti dovuto a carenze vitaminiche ma anche all’uso di prodotti cosmetici poco appropriati. Un consiglio: Le unghie sono composte essenzialmente di cheratina (che a sua volta è fatta di aminoacidi e minerali come zolfo, zinco, ferro, rame ed altri ma anche di vitamine e proteine sulfonate). Per mantenerle forti, occorre assumere la giusta quantità di calcio, vitamine e minerali attraverso i cibi e nel caso di carenze attraverso gli integratori. Altri accorgimenti? Usa i guanti per le faccende domestiche e usa solo lime di cartone e solventi che non contengano acetone puro per rimuovere lo smalto.

Leggi tutto
Pagamenti sicuri
Spedizioni
Informazioni
Seguici

Vuoi conoscere altri contenuti? Seguici sui nostri social e troverai tantissime nuove sorprese. Inizia Subito!

Newsletter

iscriviti per ottenere subito uno sconto sul tuo prossimo ordine!

P.IVA 05676410722 | REA n° 1234567890 | Tutti i diritti riservati
Credits: I-factory