Prodotto aggiunto al carrello

x

Ricette

Balsamo labbra nutriente all’arancia

Idratare e nutrire le tue labbra non è mai stato così semplice, te lo dimostriamo con questa ricetta facile per realizzare un balsamo labbra emolliente con un fresco profumo di arancia. Noterai sin dai primi utilizzi che grazie alla presenza dell’olio di ricino, risulteranno più morbide e sane. Per 100 g di balsamo ti servono: Cera api bianca gocce 20 g Olio di ricino 30 g Olio d’oliva 22 g Olio di cocco 25 g Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 3 g Arancio dolce Olio essenziale 2 gtt Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione: Fondi la cera d’api e aggiungi gli oli vegetali. Quando la temperatura scende intorno ai 30-40 °C, aggiungi la vitamina E e l’OE di arancio. Lo sai che? L’olio essenziale di arancio è un potente antiossidante naturale poiché grazie alla sua spiccata funzione anti-età aiuta a contrastare la comparsa di rughe e a minimizzare le imperfezioni della pelle. È, inoltre, molto efficace per lenire le irritazioni cutanee come eczemi, eritemi e dermatiti. Un consiglio: Applica il balsamo labbra utilizzando il polpastrello di un dito. Puoi utilizzare questo preparato direttamente sulle screpolature o anche per attenuare le cicatrici poiché la combinazione di ricino, olio di oliva e vitamina E risulta particolarmente efficace per stimolare il rinnovamento cellulare.

Leggi tutto
Balsamo labbra

Prendersi cura delle labbra è fondamentale e dovrebbe essere uno dei primi step da seguire durante la tua beauty routine. Oggi vediamo come prepararne uno super-nutriente e idratante per labbra setose e morbide. Ti servono: Lipbalm base Botticelli 20 g Olio di Cocco 5 g Olio di Mandorle dolci circa 5 g Olio essenziale di Limone 1 goccia Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione Riscalda a 40-50 °C il lipbalm base Botticelli e aggiungi l’olio di cocco e l’olio di mandorle dolci, miscelando fino a omogeneità. A freddo (20 °C circa) aggiungi l’olio essenziale di limone. Lo sai che? La pelle delle labbra non possiede ghiandole sebacee né melanina che aiutano la pelle a rimanere idratata e protetta. Proprio per questo usare un balsamo fa sì da prevenirne la secchezza. Un consiglio: Visto che l'olio essenziale di limone è fotosensibilizzante, è meglio applicare il balsamo di sera

Leggi tutto
Balsamo al mandarino per labbra screpolate

Le temperature troppo basse e gli agenti esterni possono provocare screpolature e irritazioni alla tua pelle soprattutto nelle zone più esposte come le labbra. Un modo per mantenere una corretta idratazione delle tue labbra è quello di applicare un balsamo nutriente che puoi portare sempre con te. Ti suggeriamo la preparazione di quello che diventerà il tuo alleato di bellezza per labbra sempre protette! Per 100 g di balsamo ti servono: Burro di karité 35 g Cera api bianca gocce 20 g Olio di mandorle dolci 43 g Mandarino Olio Essenziale 10 gocce Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 1 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione: Fondi la cera d’api e il burro di karité nell’olio di mandorle dolci e miscela. Fai raffreddare intorno ai 40-45 °C e aggiungi gli altri componenti uno alla volta, continuando a miscelare fino ad omogeneità. Lo sai che? L’olio di mandarino è tra gli oli essenziali più delicati e per questo indicato anche per i bambini e le donne in gravidanza. In associazione all’olio di mandorle dolci rappresenta un concentrato multi-vitaminico perfetto per idratare e nutrire le pelli screpolate e lenire gli arrossamenti cutanei. Un consiglio: Utilizza questo balsamo usando il polpastrello di un dito per distribuirlo. Per sfruttare il potere emolliente degli attivi contenuti nel balsamo labbra, puoi utilizzarlo come base prima dell’applicazione del rossetto.

Leggi tutto
Scrub per labbra soffici e idratate!

Per labbra più morbide e libere da pellicine e screpolature ti suggeriamo la preparazione di questo scrub naturale che sfrutta il potere esfoliante dello zucchero e l’azione emolliente e rigenerante dell’olio di albicocca. Per 100 g di scrub ti servono: Cera api bianca gocce 5 g Olio di nocciolo albicocca 48 g Glicerolo vegetale 4 g Zucchero 40 g Limone Olio Essenziale 5 gocce Mandarino Olio Essenziale 4 gocce Tocoferolo liquido (Vitamina E acetato) 1 g Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Termometro Preparazione: Fondi la cera d’api nell’olio di albicocca e miscela. Fai raffreddare intorno ai 40-45 °C e aggiungi gli altri componenti uno alla volta, continuando a miscelare fino ad omogeneità. Lo sai che? L’olio di albicocca è particolarmente utilizzato per idratare l’epidermide secca e screpolata, spesso irritata dagli agenti esterni. La sua azione protettiva lo rende indicato anche per le pelli più sensibili e delicate. È possibile utilizzare questo olio anche come struccante naturale per rimuovere le impurità del makeup e sciogliere i prodotti cosmetici resistenti all’acqua. Un consiglio: Applica questo scrub sulle labbra una o due volte a settimana procedendo con un massaggio circolare per favorire l’esfoliazione quindi risciacqua con acqua tiepida. Procedi con l’applicazione di un buon balsamo labbra dopo il trattamento per potenziarne l’idratazione.

Leggi tutto
Spignatto flash: il lucidalabbra naturale

Per il fai-da-web di oggi, realizziamo un lucidalabbra tutto naturale. Ti servono: Olio di Ricino raffinato (circa 3 cucchiaini) 8,8 g Cera d'Api bianca (circa una punta di cucchiaino) 0,4 g Vitamina E 2 gocce Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Fondi la cera d’api bianca a bagnomaria insieme all’olio di ricino. A freddo, aggiungi la vitamina E e miscela fino a omogeneità. Lo sai che? La base è davvero versatile: si possono aggiungere altri oli vegetali conformi all'uso alimentare (come l’Olio di Semi di Girasole) per aumentare l'effetto emolliente, 2 gocce di aroma alimentare o di Olio essenziale di Arancio Dolce per renderlo ancora più piacevole, un colorante lip-safe per un tocco glamour... Un consiglio: Per il packaging, puoi riciclare un vecchio applicatore oppure sperimentare un pratico roll-on.

Leggi tutto
Pagamenti sicuri
Spedizioni
Informazioni
Seguici

Vuoi conoscere altri contenuti? Seguici sui nostri social e troverai tantissime nuove sorprese. Inizia Subito!

Newsletter

iscriviti per ottenere subito uno sconto sul tuo prossimo ordine!

P.IVA 05676410722 | REA n° 1234567890 | Tutti i diritti riservati
Credits: I-factory