Prodotto aggiunto al carrello

x

Ricette

Gel pre-rasatura con Aloe e Calendula

La cura pre-barba è fondamentale per preparare la pelle all’azione del rasoio. L’utilizzo di un gel specifico permetterà di ammorbidire e sollevare i peli facilitando la rasatura e, in questo modo, limitando anche possibili irritazione e dolore. Per 100 g di gel ti servono: Aloe vera Gel 5 g (circa 1 cucchiaino) Estratto glicolico di Calendula 5 g (circa 1 cucchiaino) Bisabololo Alfa 0,5 g (circa 10 gocce) Gomma xantana 0,3 g (circa una punta di cucchiaino) Mentolo naturale 0,05 g (circa una punta di cucchiaino) Alcool puro 96% 5 ml (circa 1 cucchiaino) Acqua altamente depurata 84 ml (circa 5 cucchiai e 1/2) Kit per la Preparazione: Becher Bacchetta di vetro Bilancia Flacone con apertura flip-top Preparazione: Poni in un becher di vetro l’Acqua altamente depurata, l’Estratto di Calendula e l’Aloe vera, mescola e riscalda a 70°. A composto omogeneo, aggiungi la Gomma Xantana: ti servirà per dare consistenza al gel. A parte, in un altro becher, sciogli il Mentolo (rinfrescante) e il Bisabololo (emolliente e protettivo) in pochi ml di alcool, mescolando con la bacchetta di vetro. Una volta che il gel di Aloe e Calendula si è raffreddato, unisci le due soluzioni e mescola, fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferisci il gel nel flacone e chiudilo correttamente. Lo sai che? I fiori di calendula sono particolarmente ricchi di flavonoidi, dalle funzionalità emollienti, lenitive e idratanti. Per questo i prodotti a base di calendula sono ideali per chi soffre di pelle secca, screpolature o pelle delicate e facilmente arrossabili. Un consiglio: Inumidisci il viso con acqua tiepida prima di applicare il gel. Quindi, applica massaggiando il viso con movimenti circolari e in contropelo e non risciacquare prima dell’attività di rasatura.  

Leggi tutto
Guerra alle doppie punte e al crespo

Per proteggere lo stato di salute dei tuoi capelli e dire finalmente addio alle fastidiose doppie punte abbiamo pensato alla ricetta per un burro super idratante che sarà in grado di disciplinare anche le chiome più ribelli regalando ai tuoi capelli idratazione e nutrimento. Ti servono: Olio di Cocco 17 g (6 cucchiaini) Burro di Karitè 15 g (1 cucchiaio) Cera d'Api bianca 8 g (3 cucchiaini) Olio extravergine d'Oliva 5 g (2 cucchiaini) Olio essenziale di Arancio amaro 5 gocce Essenza di Cocco 3 gocce Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Sciogli a bagnomaria l'olio di cocco e la cera; a composto fuso aggiungi il burro e l'olio d'oliva; amalgama il tutto, lascia raffreddare leggermente e aggiungi l'olio essenziale e l'essenza. Lo sai che? La causa principale della tricoptilosi, alias le doppie punte, è l’uso di trattamenti chimici. Le ragioni sono diverse ma sicuramente colorazioni, decolorazioni, permanenti e colpi di sole sono il nemico nr. 1 per la salute dei capelli, a causa della loro aggressività. Un consiglio: Strofinate il burro direttamente con le dita e applicate una piccola quantità specificamente sulle punte. I capelli crespi e con doppie punte sventoleranno bandiera bianca.  

Leggi tutto
Maschera Cocco e Avocado per capelli sfibrati

Il "fai-da-web" di oggi è un rimedio davvero facile ed efficace per capelli sfibrati. Cocco, avocado, arancio amaro rappresentano gli ingredienti base per questo trattamento rigenerante per la chioma. Ti servono: Olio di Avocado 10 g Olio di Cocco 18 g Olio extravergine di Oliva  8 g Olio essenziale di Rosmarino 3 gocce Olio essenziale di Arancio amaro 3 gocce Olio essenziale di Alloro 1 goccia Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Unisci gli oli vegetali per semplice miscelazione e aggiungi gli oli essenziali, continuando a miscelare fino a omogeneità. Lo sai che? Anche ciò che mangiamo contribuisce alla salute e alla bellezza dei nostri capelli. Tra i cibi che favoriscono la crescita dei capelli ci sono uova, peperoni gialli, salmone, avocado, mandorle. Tra gli alimenti che fanno genericamente bene alla chioma ci sono le verdure a foglia verde, come spinaci, broccoli, insalata, che apportano vitamine e sali minerali importanti per la salute della nostra chioma. In particolare le vitamine B, A ed E e, tra i minerali, lo zinco. Un consiglio: Per la salute dei capelli, risciacqua con acqua povera di calcare, tampona dolcemente e asciuga con aria tiepida (e non bollente).

Leggi tutto
Maschera rinforzante per capelli al burro di karitè

Gli agenti esterni come vento, inquinamento e una prolungata esposizione ai raggi solari, possono danneggiare i tuoi capelli fragili e provocare un’eccessiva secchezza del cuoio capelluto. Se vuoi ridonare lucentezza e morbidezza alla tua chioma, prova la preparazione di questa maschera rinforzante ricca di principi attivi che ti aiuteranno a mantenere i tuoi capelli sani e robusti. Per 100 g di maschera ti servono: Burro di karité 47 g Olio di cocco 25 g Olio di oliva 25 g Vitamina E 1 g OE a scelta 3 gtt Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Termometro Preparazione: Fondi il burro di karité e aggiungi l’olio di cocco e l’olio di oliva, miscelando continuamente. Quando la temperatura scende intorno ai 40-45 °C aggiungi la vitamina E e l’olio essenziale. Lo sai che? Il burro di karitè è particolarmente apprezzato dalle chiome secche ma soprattutto da quelle ricce che necessitano di un prodotto districabile ad alto potere nutritivo. Grazie alla presenza della vitamina A e della vitamina E presenti al suo interno, è in grado di conferire lucentezza ai capelli spenti e opachi. Un consiglio:  Applica la maschera un quarto d’ora prima di lavarli, preferibilmente sui capelli umidi. Terminato il tempo di posa, risciacqua con acqua tiepida e procedi allo shampoo.

Leggi tutto
Olio anticrespo con Ricino e Ylang Ylang

Per i capelli "stopposi" (fragili e crespi), c'è una soluzione naturale e velocissima: un mix di oli che rinforza e disciplina. Tra gli oli che abbiamo scelto non poteva di certo mancare quello di cocco, perché nutre il capello ma si assorbe facilmente e l’olio di ricino che aiuterà il tuo capello a rimanere sano e forte. Per 100 g di olio ti servono: Cetiol LC 40 g Olio di Ricino raffinato 10 g Olio di Argan 10 g Olio di Jojoba 20 g Olio di Cocco 20 g Olio essenziale di Ylang Ylang 15 gocce Olio essenziale di Limone 10 gocce Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Aggiungi al Cetiol gli oli, mescolando ad ogni aggiunta. Infine, inserisci le gocce di oli essenziali. Lo sai che? Ricino e Argan donano corposità alla chioma. Jojoba e Cetiol LC (Coco Caprylate/Caprate, un derivato dell'Olio di Cocco con "effetto siliconico") evitano la sensazione di unto e Ylang Ylang e Limone rallentano la caduta dei capelli (lasciando una strepitosa fragranza). Un consiglio: Usane poche gocce sui capelli umidi e massaggia delicatamente. Noterai la differenza già dai primi giorni.

Leggi tutto
Shampoo soffice al profumo di camomilla

Scegliere lo shampoo più adatto alle tue esigenze è il primo passo per prenderti cura dei tuoi capelli. Per una chioma lucente e nutrita, prova a preparare questo shampoo alla camomilla da applicare sul cuoio capelluto per un’azione emolliente e addolcente. Per 100 g di shampoo ti servono: Camomilla E.G. 5 g Shampoo detergente Picasso 95 g Kit per la preparazione: Bilancia Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Disperdi nello shampoo base l’estratto glicolico e miscela fino ad omogeneità. Lo sai che? Gli effetti lenitivi e riequilibranti della camomilla la rendono un ingrediente naturale perfetto per la cura del cuoio capelluto e per un effetto ricostituente sulle chiome più danneggiate. Questa pianta benefica è in grado anche di restituire luminosità ai capelli opachi e spenti, dona lucentezza ai capelli biondi e ravviva i riflessi dei capelli più scuri. Un consiglio: Questo shampoo risulta essere molto delicato sulla cute, è perciò adatto anche a chi ha un cuoio capelluto infiammato e sensibile e desidera liberarsi della forfora.

Leggi tutto
Shampoo riequilibrante all’ortica

Se hai i capelli fini e fragili che tendono spesso a spezzarsi o a cadere, questo shampoo all’ortica fa proprio al caso tuo! La sua azione riequilibrante permette il ripristino del PH naturale dello strato più esterno della cute per una pulizia completa e delicata dei tuoi capelli. Per 100 g di crema ti servono: Ortica E.G. 5 g Shampoo detergente Picasso 95 g Kit per la preparazione: Bilancia Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Disperdi nello shampoo base l’estratto glicolico e miscela fino ad omogeneità. Lo sai che? L’ortica è un vero e proprio toccasana per salute dei tuoi capelli! È infatti largamente utilizzata in cosmetica e risulta molto efficace in caso di capelli grassi e di presenza di forfora poiché in grado di riequilibrare l’eccesso di sebo grazie alla sua azione purificante e seboregolatrice. Un consiglio: Utilizza questo shampoo anche in caso di lavaggi frequenti poiché risulta essere particolarmente delicato su cute e capelli. La presenza dell’ortica ti aiuterà a proteggere i tuoi capelli fragili regalandoti una piacevole sensazione di benessere.

Leggi tutto
Shampoo per la barba fai-da-te

La ricetta di oggi è pensata per lui. Si tratta di uno shampoo per la barba (o baffi) che può interessare chi voglia mantenere un aspetto curato e ordinato. Prestare attenzione alla propria barba, specie se folta, non è solo una questione di cura ed estetica ma anche di igiene. Vediamo cosa occorre per realizzare 100 g di shampoo. Ti servono: Shampoo-detergente universale Picasso 98 g Olio di Ricino raffinato 1 g Acqua di Camomilla 1 g Olio essenziale di Bay St. Thomas poche gocce Kit per la Preparazione: Becher Bacchetta di vetro Bilancia Flacone Preparazione: In un becher di vetro, versa la base pronta Picasso. Aggiungi l'Olio di Ricino e l'Acqua di Camomilla, mescolando di volta in volta con una bacchetta di vetro. Infine, inserisci 2 gocce di Olio essenziale di Bay St Thomas e mescola. Lo sai che? Secondo un’indagine condotta dalla BBC, famoso emittente americano, la barba contiene delle colonie di microbi in grado di uccidere molti dei batteri che causano infezioni ed influenze. Non solo, la barba funge anche da scudo contro polline e polvere, dando non poco sollievo a chi soffre da sempre di allergie. Un consiglio: Usa un flacone con tappo disc-top per applicare la giusta quantità di prodotto. Puoi personalizzare la profumazione scegliendo altri oli essenziali (tra questi, consigliamo Ylang Ylang, Patchouli, Menta, Pino Silvestre, Arancio Amaro).

Leggi tutto
Shampoo secco last minute

Una soluzione rapidissima (e temporanea) per avere capelli puliti quando si è fuori casa. Con questa ricetta ti suggeriamo la preparazione di uno shampoo secco che potrai personalizzare come vorrai!  Ti basterà aggiungere un mix di polveri assorbenti e qualche goccia di olio essenziale e potrai anche tu creare un prodotto economico e naturale, che si realizza in pochi secondi. Ti servono: Amido di mais 80 g Talco micronizzato 10 g Caolino (Argilla bianca) 10 g Olio essenziale di Limone 1-2 gocce Olio essenziale di Menta 1-2 gocce Olio essenziale di Lavanda 2-3 gocce Kit per la preparazione: Bilancia Spatola Becher Bacchetta di vetro Preparazione: Mischia tutti gli ingredienti e inseriscili in un comodo flacone col tappo sifter (cioè bucherellato). Lo sai che? Gli ingredienti come il talco e l’amido di mais sono capaci di assorbire il sebo e le altre impurità che si depositano sulla cute sporcandola e appiattendola. Un consiglio: Lo shampoo secco è un prodotto cosmetico molto utile per ravvivare la chioma in pochi attimi. Tuttavia, nonostante l'efficacia di questo prodotto, in nessun caso esso deve essere considerato come sostituto della classica detersione con acqua e shampoo tradizionale.  

Leggi tutto
Pagamenti sicuri
Spedizioni
Informazioni
Seguici

Vuoi conoscere altri contenuti? Seguici sui nostri social e troverai tantissime nuove sorprese. Inizia Subito!

Newsletter

iscriviti per ottenere subito uno sconto sul tuo prossimo ordine!

P.IVA 05676410722 | REA n° 1234567890 | Tutti i diritti riservati
Credits: I-factory